Recensione G-100-1BVMES

Azione !! Se sei un uomo alla ricerca di adrenalina a cui piace l’azione allora il Casio G-SHOCK G-100-1BVMES potrebbe essere sicuramente il tuo miglior compagno. Questo orologio Casio presenta un design versatile con il meglio della tecnologia che un orologio possa avere, comprendente un display sia in formato analogico che digitale.


E ‘per tutti i ragazzi che amano stare al centro dell’azione. Le numerose scanalature su tutto il corpo rendono l’aspetto dell’orologio come quello di una montagna rocciosa e proprio come una montagna questo orologio è forte e resistente.

Ergonomico, leggero,dal design molto accattivante e aggressivo, nonché dalla notevole qualità che caratterizza la gamma G-Shock, Casio G100-1BV  è un orologio che non può e non deve passare inosservato!

Il Movimento

È un orologio automatico munito di un movimento giapponese al quarzo ad elevata precisione. Infatti l’accuratezza nello scandire il tempo è di +/- 15 secondi al mese.

Il Quadrante

G-Shock G100-1BV ha un display sia analogico che digitale, che conferiscono all’orologio, non solo un aspetto sportivo ma anche un po’ formale. La lancetta delle ore è di colore rosso, mentre l’argento di quella dei minuti richiama perfettamente il colore,anch’esso argento, delle porzioni del quadrante localizzate a ore 3-9-12.

Entrambe le lancette e gli indici sono rivestiti di un materiale luminescente, che offre una grande luminosità al buio. La parte inferiore dello schermo LCD  mostra l’ora in formato digitale.

La cassa

La cassa,dal diametro di 47 mm, potrebbe sembrare di dimensioni eccessive. In realtà questi 47 mm includono lo spessore degli elementi protettivi laterali. Ciò significa che l’ingombro percepito è pressoché uguale a quello di un orologio la cui cassa ha un diametro di 41 mm, adattandosi perfettamente a polsi di medie dimensioni!

Come per la cinghia, la cassa di questo G-Shock è fatta di resina. La robustezza della resina e la resistenza ai campi magnetici ( si hai letto bene,resistenza ai campi magnetici) conferiscono quel valore in più all’orologio riscontrabile solo in pochi altri prodotti concorrenti dello stesso genere.

Cinghia extra forte

Il cinturino è in resina con una fibbia in acciaio inox per dare la più alta resistenza. Visto che questo orologio è stato progettato per attività all’aria aperta e per lo sport, la forza e la resistenza della cinghia dovevano essere tenute in considerazione.

La resina di solito sembra presentarsi all’occhio come fosse plastica, ma in realtà possiede una qualità superiore rispetto ai materiali plastici convenzionali. Inoltre, la resina tende ad essere leggermente più resistente, mostrando un alto grado di resistenza alla fessurazione.

7.9 Total Score
Ottimo!

Questo orologio da polso non è ingombrante e nemmeno elegante. Di sicuro è per ragazzi avventurosi  a cui piace fare sport. Ciononostante, anche se non sei dedito allo sport e all’avventura , ma vuoi creare la stessa dichiarazione di stile, il Casio G100-1BV  fa sicuramente al caso tuo! Leggi le recensioni qua

Aspetto
8
Semplicità d'utilizzo
8.5
Costo
7.5
PRO
  • Estremamente resistente
  • Preciso
  • Semplice da settare e utilizzare
  • Display analogico molto ben illuminato
CONTRO
  • Leggermente difficoltosa la lettura al buio tramite lancette
Aggiungi la tua recensione
Cosa ne pensi? Mi piacerebbe saperlo

Lascia un commento

Your total score