Citizen

Citizen Watch Company è un marchio di orologi che è stato istituito nel 1924. Gli uomini che fondarono l’azienda scelsero questo nome in modo che potesse essere facilmente ricordato e riconosciuto dalle persone in tutto il mondo. Società espansa in tutto il globo, Citizen è diventata con gli anni un marchio riconosciuto ed affermato a livello mondiale.

Grazie all’elevata affidabilità e alle innovative tecnologie che si nascondono dietro gli orologi Citizen , l’azienda è stata riconosciuta dal 1986 ad oggi come la più grande casa produttrice di orologi al mondo.

Citizen è stata sempre un passo avanti rispetto alle altre aziende. Sono stati loro i primi a creare l’orologio LCD più sottile al mondo,ed è sempre un orologio Citizen il primo ad avere incorporato il riconoscimento vocale così come sono sempre gli orologi Citizen i primi ad avere avuto un sensore di profondità elettronico nei modelli subacquei. Degni di nota sono gli innovativi modelli della collezione Eco-Drive, orologi costruiti nel rispetto dell’ambiente alimentati dalla luce piuttosto che da una batteria, il che rende liberi i possessori di questi modelli dal cambio della batteria.

Gli orologi da uomo Citizen sono davvero speciali in quanto offrono una combinazione unica di un design raffinato e di alta qualità e lo stato dell’arte delle tecnologie.

Citizen si pone veramente fuori dalla folla di marchi di orologi di moda, offrendo orologi di qualità molto elevata. Mentre per la maggior parte dei produttori le funzionalità rappresentano solo un “qualcosa in più” da implementare nei propri modelli, per i creatori Citizen rivestono invece una importanza notevole. È per questo che un orologio Citizen è di gran lunga superiore a molte altre marche di orologi.

I modelli Citizen sono pensati per tutti, ci sono quelli sportivi, orologi adatti ad uomini che devono vestire in giacca e cravatta in occasione di importanti eventi e modelli subacquei per uomini e donne amanti delle immersioni.

Ecco una lista dei miei 3 modelli di orologi da uomo Citizen preferiti. Dagli un occhiata e dimmi cosa ne pensi.

 

Recensioni sui 3 migliori orologi Citizen da uomo

Giusto per capire quali siano le caratteristiche di questi orologi, di seguito trovi 3 mie brevi recensioni sugli orologi Citizen da uomo nelle quali riporto anche le più importanti caratteristiche.

 

Modello BL5250-02L Eco-Drive Citizen

orologio citizen modello BL5250-02LIl primo modello di cui voglio parlarti è il BL5250-02L della serie Eco-Drive di Citizen. L’orologio, come suggerisce il nome, ha un sistema di alimentazione a luce molto potente in grado di mantenerlo perfettamente funzionante anno dopo anno, senza dover sostituire la batteria ( come accade in orologi di altre marche) e senza fare altri lavori di manutenzione.

Può convertire qualsiasi fonte di luce in energia per alimentare l’orologio in modo eco-compatibile. L’elevata precisione di questo orologio Citizen è affidata al potente e preciso movimento al quarzo giapponese in grado di tenere l’ora esatta per un lungo periodo di tempo.

La cassa in titanio e la lunetta agiscono come uno strato di sicurezza e di protezione in grado di salvaguardare l’orologio da urti, graffi, e altre attività dannose. Il cinturino in pelle marrone di alta qualità, contribuisce ulteriormente a fornire un aspetto elegante e allo stesso tempo virile.

Con la sua resistenza all’acqua fino ad una profondità di 200 m, si può stare certi che questo Citizen continuerà a svolgere egregiamente il suo lavoro anche quando si desidera portarlo con voi durante le vostre sessioni di nuoto in piscina o in spiaggia. Ed infine, grazie alle funzioni speciali di alto livello come il calendario perpetuo, datario, funzione di allarme, doppio display e contatori cronografo, questo orologio è sicuramente una delle scelte migliori quando si tratta di orologi da uomo!

 

BL5250-02L Eco-Drive Citizen-Vai all’offerta

Orologio Citizen Uomo BJ7000-52E Eco-Drive serie Nighthawk 

Orologio Citizen uomo modello BJ7000-52E Eco-Drive serie NighthawkUn altro grande orologio di cui desidero parlarti è il modello BJ7000-52E della collezione Nighthawk. Forse la caratteristica più importante e di maggior impatto che tutti notano in questo orologio da polso è il grande quadrante che ospita una serie di funzioni utilizzabili per eseguire calcoli di volo e altre complesse misure.

Questo orologio incorpora anche la tecnologia Eco-Drive,una tecnologia in grado di sfruttare qualsiasi fonte luminosa per trarne energia e un preciso motore al quarzo giapponese rendendolo così la scelta ideale sia per la precisione nella misura del tempo che per quanto riguarda la riserva di carica a basso impatto ambientale.

Non importa dove tu decida di andare, se in quel luogo vi è luce, l’orologio si alimenterà grazie ad essa prolungando la durata del funzionamento.

Con un look molto “high tech”, grazie alla cassa e bracciale in acciaio che fungono da resistente corazza in grado di proteggere l’orologio da danni vari, nonché al “complicato” quadrante, sono sicuro che si può facilmente attirare l’attenzione della gente quando si indossa questo orologio da polso.

Il vetro minerale trattato termicamente fornirà una visione chiara antiriflesso del quadrante e proteggerà le parti interne da graffi e danni vari. In aggiunta a tutte queste grandi caratteristiche, questo orologio Citizen è dotato di altre funzioni speciali quali:

  • avvertimento basso consumo energetico
  • lancette e indici luminosi
  • doppio display tempo
  • datario e luce a incandescenza.

Infine, con la sua capacità di resistere alla pressione dell’acqua fino a 200 m, il Citizen BJ7000 è il compagno ideale durante le immersioni in acque profondo e per una attività di nuoto.

BJ7000-52E Eco-Drive – Vai all’offerta

Orologio Citizen modello BM8180-03E

Citizen modello BM8180-03EIl terzo orologio che voglio menzionare in questa carrellata di orologi Citizen è il BM8180-03E, un altro membro della famiglia Eco-drive. Questo orologio ha chiaramente un look di ispirazione militare.

Anche se il design dell’orologio potrebbe apparire semplicistico in un primo momento, la forte e durevole tela del cinturino si combina perfettamente con gli occhielli in metallo, donando a questo orologio da polso un aspetto virile e maschile.

Gestito dallo stesso movimento al quarzo giapponese e dall’alimentazione tramite fonte luminosa citati in precedenza, ti posso assicurare che questo orologio non ti deluderà in termini di precisione e di facilità di manutenzione.

Cassa e lunetta in acciaio vanno di pari passo per costituire il primo strato di protezione mantenendo l’orologio lontano dall’ essere graffiato o danneggiato a causa di urti accidentali, rendendo allo stesso tempo l’aspetto dell’orologio complessivamente migliore. Il cristallo in robusto minerale, protegge le parti interne mantenendole al sicuro da potenziali graffi che si possono accidentalmente creare durante le normali attività quotidiane.

Altre particolarità di questo orologio Citizen sono le lancette luminose e marcatori di tempo, così come una piccola finestra che indica la data posta a ore 3:00 nel quadrante e una resistenza all’acqua fino a 100 m.

 

Citizen BM8180-03E – Vai all’offerta