G Shock

Molto spesso,per non dire sempre, le persone associano la frase “poco costoso” a prodotti di dubbia fattura, scadenti o poco durevoli. Siamo sicuri che questa affermazione sia sempre vera?
Casio è una delle aziende che ha combattuto per cambiare le prospettive dei consumatori.

Dal 1946 produce orologi uomo che vengono venduti a prezzi relativamente bassi. Questi prodotti però, sono tutti ben fatti e di ottima qualità.
E’ per questo motivo che la popolarità degli orologi Casio è aumentata vertiginosamente e quando nel 1983 furono messi in commercio gli orologi G Shock ,la domanda del mercato è stata fenomenale. Anche oggi gli orologi G-Shock sono la collezione di orologi più popolare di tutte le collezioni Casio.

Casio orologi G Shock: Solo per avventurieri!

Gli orologi della linea g shock sono profondamente diversi da tutti gli altri prodotti soprattutto grazie alla loro estrema robustezza. Sono stati infatti creati per resistere a urti di qualsiasi genere, vibrazioni e cadute.

La collezione è stata creata per adattarsi alle esigenze di uomini avventurieri e alle loro prossime escursioni,sia in montagna che al mare o in sentieri tortuosi.
Ovviamente questi orologi possiedono tutte le caratteristiche di base richieste durante le escursioni come cronometri, timer conto alla rovescia e illuminazione del quadrante oltre al fatto di essere tutti resistenti all’acqua.

Tra gli orologi per uomo più popolari in questa collezione vi sono i modelli G-Shock multiBand in acciaio. Questi possiedono un movimento Giapponese al quarzo, un quadrante nero, vetro minerale, cinturino in acciaio inox, funzionano ad energia solare,hanno un calendario automatico, segnale orario, cronometraggio atomico,un calendario che visualizza mese giorno e data, retroilluminazione e una resistenza all’acqua fino a 200 metri.

Un’ altro degli orologi più popolari di questa collezione è il G-Shock solare atomico a 5 bande con quadrante nero in titanio. Le caratteristiche di questo orologio al quarzo analogico includono una cassa in titanio, un quadrante nero, un cinturino in gomma, vetro minerale, un calendario, cronometraggio atomico, funzione di risparmio energetico, una resistenza all’acqua fino a 200 metri ed altro ancora.

Ho fatto questi due esempi per farti capire che la frase “ poco costoso” non è per forza sinonimo di “scadente”. Gli orologi menzionati poco fa, costano infatti tra 100 e 250 euro.

L’azienda giapponese ha creato prodotti di grande qualità negli anni, riuscendo a stabilire gli standard per tutte le altre società che scelgono di vendere “grandi” orologi a prezzi ragionevoli. Gli orologi G Shock sono abbastanza economici eppure sono tra gli orologi più tecnologicamente avanzati.