Fossil JR1436

Fossil JR1436

Di ispirazione militare, questo orologio Fossil è un accessorio squisitamente maschile, casual che pure mantiene un carattere elegante. Il Fossil JR1436 è dotato di un resistente cinturino in pelle nero, con cuciture tono su tono che all’ occorrenza può essere sostituito con un nuovo cinturino, diverso per materiali e colori.

 

 

Movimento

Il cronografo Fossil JR1436 è dotato di movimento al quarzo analogico. Il display è analogico, piuttosto preciso e di facile lettura visto il piacevole contrasto fra lo sfondo nero e le lancette bianche.

Quadrante

Il display analogico è spazioso e preciso, nero, dotato di logo, lancette, marcatori bianchi e luminosi per una più facile lettura. E’ dotato di un comodo trio di contatori e il vetro minerale lo rende resistente agli urti e all’ acqua.

Cassa e cinturino

La cassa del Fossil JR1436, collezione Nate è mascolina e robusta. Il diametro di 47 mm e lo spessore di 10 mm regala subito il senso di solido e sportivo. A far la differenza ci pensa l’acciaio inox e la lunetta color argento che contrastano elegantemente con il quadrante, nero e squisitamente sobrio.

Prezzo

Il prezzo (129 euro) è piuttosto conveniente se raffrontato alla qualità dell’orologio. La Fossil ha dato vita a un prodotto per tutti, a mezza strada fra il casual e lo sportivo, in grado di far una bella figura nel polso di chiunque.

Concludendo

Il Fossil JR1436 è un orologio dall’ estetica accattivante, elegante nel suo cinturino in pelle e casual nel suo grande quadrante bicolor. Il prezzo lo rende un prodotto alla portata di tutti. Peccato per il meccanismo non meccanico, ma i materiali di alta qualità utilizzati per il suo confezionamento si fanno perdonare questa piccola mancanza.