Recensione skx007k2

 

Dotato di ineguagliabile versatilità,confort,durata e leggibilità il modello SKX007K2 della Seiko è l’ideale per chi è sempre in movimento. Dotato di movimento automatico giapponese con calibro 7s26 a 21 rubini, questo orologio si carica ad ogni movimento del braccio. Non importa quale è il tuo lavoro o lo sport che pratichi perché il Diver’s SKX007K2 è un orologio adatto a tutti e a tutte le situazioni!

 

 

Cassa e cinturino

La cassa del Diver’s SKX007K2 è in acciaio inox,con un diametro di 40 mm e spessore 12 mm. Anche il cinturino è dello stesso materiale con la peculiarità di avere una zona centrale lucida mentre l’esterno è del colore tipico dell’acciaio spazzolato.

Questa combinazione di tonalità diverse nel cinturino conferiscono grande stile ed eleganza al Diver’s SKX007K2 ma allo stesso tempo anche un aspetto sportivo. Per fornire maggiore confort e praticità il bracciale stile Jubilee dell’orologio è stato fornito di chiusura deployante con pulsanti di sicurezza.

Quadrante

L’accoppiata cassa e bracciale color argento è resa perfetta dal quadrante nero, dalle lancette luminose e dagli ampi segnatori delle ore che percorrono l’intero perimetro. Il tipo di cristallo di cui è munito il Diver’s SKX007K2 non è semplice vetro minerale bensì vetro Hardlex, molto più resistente e trasparente. Inoltre è anche presente la funzione di visualizzazione della data e dei giorni della settimana,posta esattamente a ore 3:00.

Lunetta

Come ogni orologio subacqueo anche il Diver’s SKX007K2 è munito di lunetta in acciaio inossidabile. Anche questa come il quadrante è di colore nero ed ha un movimento unidirezionale e fornita di scala sessagesimale.

Resistenza all’acqua

La corona ed il fondello serrati a vite conferiscono una resistenza all’acqua fino a 200 metri rendendolo ideale per le immersioni in profondità. Un aspetto di non poco conto è la posizione della corona. Questa infatti è situata ad ore 4:00 e ciò evita che possa premere contro la parte superiore del polso lasciando brutti segni sulla pelle e comparsa di dolori,il tutto all’insegna del massimo confort!

Vantaggi

I vantaggi più evidenti consistono nella robustezza dovuta alle parti in acciaio inossidabile,nel confort grazie alla posizione strategica ad ore 4:00 della corona a vite che permette di muovere liberamente e senza impedimenti la mano,nella elevata resistenza all’ acqua grazie al fondello e alla corona che sono stati serrati a vite e nella versatilità in quanto il Seiko Diver’s SKX007K2 è adatto sia a chi ama stare in tenuta sportiva che in abiti più eleganti.

Svantaggi

Un utente ha riscontrato una perdita di precisione di un paio di minuti nell’arco di un mese, ma d’altronde se si vuole un orologio da polso della massima precisione sarebbe il caso di rivolgersi ad un movimento al quarzo e non automatico. Un altro svantaggio forse,risiede nel fatto che il bracciale risulta un po’ leggero se confrontato al peso della cassa anche se si tratta di un aspetto molto soggettivo. Per alcuni può essere uno svantaggio e per altri motivo di maggior confort.

Conclusione

Il Diver’s SKX007K2 è di sicuro un ottima scelta se si è alla ricerca di un orologio bello e versatile che non costi un occhio della testa! Sono della stessa idea anche tutte le persone che lo hanno acquistato e le cui opinioni sono consultabili su Amazon cliccando qua.

Offerta

Il prezzo dell’ SKX007K2 si aggira intorno alle 230 euro ma su Amazon è possibile ottenere un ottima offerta che da il diritto ad uno sconto del 55%.

 

7.9 Total Score

Rapporto qualità-prezzo
8
Qualità
7.8
Estetica
8
Aggiungi la tua recensione  |  Read reviews and comments
Cosa ne pensi? Mi piacerebbe saperlo

Lascia un commento

Your total score