recensione Seiko SNXS77K

Silenzioso e comodo l’orologio Seiko SNXS77K è l’ideale per chi ama modelli “minimal” e non troppo ingombranti. La cassa infatti ha un diametro di appena 37 mm ed uno spessore di 17. Sebbene tutti i componenti,cassa, cinturino e lunetta siano in acciaio inossidabile, il peso del SNXS77K della Seiko è di appena 86 grammi rendendolo molto leggero.

Una cosa che subito salta all’occhio è che il cinturino è di un argento satinato mentre la cassa è lucida. Questa differenza di tonalità potrebbe non piacere ad alcuni ma i gusti si sa, sono soggettivi.

 

 

Seiko SNXS77K ha un movimento ad alta precisione

Gli orologi Seiko sono famosi per la loro precisione nel segnare il tempo ed il modello SNXS77K non fa eccezione. Dotato di movimento automatico la cui precisione è garantita dal collaudato e famoso calibro 7s26c, questo orologio da polso uomo ha una precisione di +3 secondi scarsi giornalieri. Ciò significa che in un mese si sforerà di appena 1,5 minuti.

Quadrante

Semplice ed essenziale sono aggettivi che ben si addicono al quadrante. Il colore blu rende il Seiko SNXS77K piuttosto affascinante, sobrio ed elegante. Lancette e marcatori d’ora sono luminescenti per facilitare la lettura dell’ora in presenza di scarsa luminosità.

E’ presente inoltre un calendario che indica sia la data che i giorni della settimana, seppure questi ultimi indicati in inglese. Il vetro che ricopre il quadrante è cristallo hardlex molto più resistente, trasparente e lucente del comune minerale.

Cassa e cinturino

La cassa del Seiko SNXS77K è in acciaio inossidabile. Il diametro di appena 37 mm e lo spessore di 17 lo rendono un orologio da polso di dimensioni piuttosto ridotte. Anche il cinturino è in acciaio inox ed è largo 2 centimetri. Un appunto da fare per quanto riguarda il cinturino è che questo sembra essere forse un po’ troppo leggero ma comunque robusto e resistente.

L’orologio Seiko SNXS77K ha una resistenza all’ acqua pari a 3 Bar (30 metri) e questo non lo rende adatto per nuotate ne tanto meno per le immersioni. Di sicuro però resisterà agli schizzi d’acqua provenienti dalla doccia o dal rubinetto.

Caratteristiche tecniche

cinturinoacciaio inox
chiusurapieghievole
materiale cassaacciaio inox
colore quadrante blu
tipo di vetrocristallo hardlex
tipo di meccanismoautomatico
caratteristiche specialilancette e marcatori luminescenti
tipo di calendariogiorno e data

Cosa ne pensa la gente?

Che Seiko produca orologi di qualità lo sanno anche i muri, se poi come in questo caso, la qualità ha un prezzo irrisorio non c’è da stupirsi se le opinioni in merito sono più che favorevoli.

Vediamo alcuni estratti:

  • La marca dell’orologio non necessita di farsi conoscere. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente………
  • Al momento sono molto soddisfatto
  • il prodotto è arrivato nei tempi previsti, è bello ed elegante, non è pesante ne ingombrante………
  •  orologio preciso, leggero silenzioso. Quello che cercavo……

Per leggere più opinioni clicca qui

 

 

8 Total Score

Rapporto qualità-prezzo
8.5
Affidabilità
8
Aggiungi la tua recensione
Cosa ne pensi? Mi piacerebbe saperlo

Lascia un commento

Your total score